Riscaldamento
Impianti di riscaldamento a pavimento o tradizionali
Il riscaldamento a pavimento è un’ottima alternativa ai tradizionali termosifoni in quanto consente di ottimizzare le prestazioni energetiche delle abitazioni. Questa tipologia di impianto è caratterizzata da una serie di pannelli con tubazioni a serpentina e sono installati sotto il massetto e il rivestimento. Nelle tubazioni circola acqua calda che diffonde il calore in modo omogeneo in tutta la casa. È spesso installato in combinazione con pompe di calore, caldaie a condensazione o sistemi ibridi.
CONTATTATECI PER UN RICHIEDERE UN PREVENTIVO O PER PRENOTARE UN SOPRALLUOGO
Secondo quanto previsto dal D.Lgs. 192/2005 e successive modifiche (come il D.Lgs. 48/2020, che recepisce la Direttiva Europea 2018/844/UE), gli impianti di riscaldamento devono garantire prestazioni energetiche elevate e contribuire alla riduzione delle emissioni di CO₂. Il riscaldamento a pavimento, grazie alla sua bassa temperatura di esercizio, consente di rispettare pienamente questi requisiti, offrendo al contempo un comfort termico ottimale e un’importante riduzione dei consumi.
I tecnici di Idroedile progettano ogni impianto seguendo le indicazioni delle norme UNI EN 1264 (che regolano progettazione, posa e collaudo dei sistemi radianti a pavimento), garantendo la massima sicurezza, efficienza e durata nel tempo.
Idroedile è a disposizione anche per la realizzazione di impianti di riscaldamento tradizionali con radiatori o termosifoni, progettando impianti di ultima generazione, efficienti e conformi alle normative vigenti in materia di efficienza energetica.
Contattaci
- 327 6132251
- idroedile.lentini@virgilio.it
- Via Pergolesi 5 - 20090 Trezzano Sul Naviglio (MI)